Design for Future

Talk
Ospite
David Kusuma

Vice President, Global R&D, presso Tupperware Brands Corporation. È stato responsabile della ricerca e dell'innovazione di prodotto, per sviluppare prodotti lanciati in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Il suo obiettivo è superare i confini convenzionali sviluppando nuove tecnologie per creare soluzioni di prodotto rivoluzionarie.

Modera
Pier Paolo Peruccio

Professore associato in design presso il Politecnico di Torino e Direttore del Centro SYDERE con sede a Lione e Torino. È parte del Board direttivo dell’organizzazione internazionale World Design Organization (ICSID/WDO) e della Fondazione Aurelio Peccei. Svolge ricerca nell'ambito della storia del design, della sostenibilità ambientale e della cultura d'impresa. È autore di articoli e saggi sulla cultura del design. Ha tenuto corsi e workshop in Europa, USA, America Latina e Asia.

No items found.
September
ore:
dove:
Live streaming su questa pagina

Il talk vuole indagare la relazione tra tecnologia e esseri umani con un focus specifico sull'innovazione del design di Tupperware e sul futuro dei contenitori di plastica. Questo prodotto rivoluzionario, oggi, ha ancora un impatto sul modo in cui conserviamo, serviamo e prepariamo il cibo.
L'azienda, con sede a Orlando, in Florida, ha iniziato a collaborare con la NASA dal 2014 per innovare i prodotti e aiutare gli astronauti a conservare e persino coltivare cibo nello spazio.
Tupperware ha infatti recentemente ottenuto un brevetto per un dispositivo destinato alla coltivazione di ortaggi durante le missioni spaziali.
Discuteremo questi argomenti insieme a David Kusuma, vice presidente di ricerca e design di Tupperware e presidente eletto di WDO.

Guarda lo streaming

Sarà possibile vedere qui la diretta streaming