Attualmente è a capo della Design Unit di HDK - Valand, presso l'Università di Gothenburg, in Svezia. In quanto docente di Design e ricercatore, sviluppa strategie di apprendimento che riescano a durare per tutta la vita e che permettano ai designer di dedicarsi ad una risoluzione dei problemi collaborativa e sistemica.
He currently works as Head of the Design Unit at HDK – Valand, Gothenburg University, Sweden. As design educator and researcher, he is developing lifelong learning strategies enabling designers to engage with collaborative and systemic problem-solving.
Conoscenze e abilità vengono ormai apprese in brevissimo tempo. Per tale ragione, i discenti di oggi abbandonano i cammini d'apprendimento lineari, impegnandosi invece nell'apprendimento non lineare, che dura tutta la vita. Persino il nostro recente cambiamento verso l'insegnamento da remoto implica zone liminali e sfide, soprattutto quando si tratta di provvedere ai bisogni di questi nuovi ed eterni discenti. il Design sposa, per natura, la non-linearità e le iterazioni, incastrandole con un approccio incentrato sulle persone. Ecco perché, ancora una volta, il Design potrebbe giocare un ruolo fondamentale nell'umanizzazione dell'educazione nel futuro.
Shorter half-life of knowledge and skills urges today’s learners to give up linear learning paths and engage in non-linear lifelong learning. Even our recent shift towards remote education comes with both boundaries and challenges when it comes to cater the needs of these new lifelong learners. Design naturally embraces non-linearity and iterations, while embedding it into a people-centred attitude. That’s why Design might play a key role when humanising future education, again.