OGR Tech - a mix of skills to support the growth of companies and innovation

Smart Mobility from OGR Tech's perspective
Matteo Pessione

Matteo Pessione, a seguito del dottorato di ricerca in Marketing per le Strategie di Impresa, matura un’esperienza nell’ambito della ricerca e sviluppo e dell’analisi di mercato dei settori del design e delle industrie creative. Coordinatore delle OGR Tech, si occupa inoltre di progetti in ambito innovazione per Fondazione CRT. Docente di Management e marketing presso l’Università di Torino, ha pubblicato paper e articoli su riviste accademiche italiane e internazionali.

Matteo Pessione, after his PhD in Marketing for Business Strategies,experienced the research and development and market analysis areas in thedesign and creative industries sectors. OGR Tech coordinator, he deals withinnovation projects for CRT Foundation. Professor of Management andmarketing at the University of Turin, he published papers and articles inItalian and international academic journals.

June 19, 2021

OGR Tech è un hub internazionale dedicato all'accelerazione di impresa con sede a Torino.Tra i suoi 8 diversi percorsi di accelerazione attivi, la smart mobility è uno dei focus principali: in conformità con la sua mission, OGR Tech favorisce lo sviluppo di soluzioni innovative in diversi settori, tra cui la smart mobility, con una forte attenzione all'impatto delle tecnologie sulla qualità della vita -non solo per chi le utilizza direttamente, ma anche sul più ampio contesto in cui vengono applicate - promuovendo un’innovazione concreta e sostenibile perché genera impatto sull'ambiente e sulla società in cui viviamo, e non soltanto sul business delle imprese.

OGR Tech is an international hub based in Turin devoted to businessacceleration. Within its 8 active acceleration paths, smart mobility is one of the main focuses: according to its mission, OGR promotes the development of innovative solutions in different sectors, among which smart mobility, with particular attention to how technologies impact the quality of life - not only for those who use them directly, but also for the most broad context in which they are applied - promoting concrete and sustainable innovation because it generates impact on the environment and on the society we live in, not only on business profit.