Cupra Kinetic Wall

Designer e design studio:
TODO
Committente:
Seat
Anno:
2018

Soggetti partner:

Leva

Il PROGETTO

Un’installazione cinetica per lanciare Cupra, il nuovo brand sportivo di Seat, in occasione dell’88° Salone dell’Auto di Ginevra.
L’obiettivo dell’installazione era attrarre visitatori allo stand, rivelando un’auto nascosto dietro la parete tramite interazione diretta: ogni visitatore poteva aprire con il proprio movimento un oblò per guardare dall’altra parte. Fino a sei persone potevano interagire allo stesso tempo: il diametro degli oblò era inversamente proporzionale al numero di visitatori, in modo da invitare alla collaborazione ma anche permettere a tutti di avere una propria apertura. Quando nessuno interagiva con l’installazione, o quando erano presenti più di sei persone, la parete si muoveva seguendo una serie di coreografie preprogrammate, mostrando appieno il suo potenziale espressivo.

Impatto del Progetto

La tecnologia invisibile e l’interazione spontanea di questa installazione permettono un dialogo uomo-macchina naturale e organico. I movimenti delicati dei moduli cinetici la fanno sembrare viva, come se respirasse, facendone dimenticare la natura meccanica. L'installazione ha invitato migliaia di persone a visitare lo stand Seat al Motor Show 2018, attraendo il pubblico da lontano con i suoi movimenti sinuosi. Ora la parete è installata in modo permanente nel principale negozio Seat a Barcellona, su Passeig de Gràcia, dove ogni giorno intrattiene e stupisce centinaia di persone.

No items found.