Lavazza Deséa

Designer e design studio:
Florian Seidl per Lavazza in-house design
Committente:
Luigi Lavazza S.p.A.
Anno:
2019

Soggetti partner:


Il PROGETTO

Deséa offre l’esperienza completa della cultura italiana del caffè: l’espresso, il cappuccino e il latte macchiato. Tutto con un unico tocco. L’interfaccia touch con feedback acustico organizza le selezioni in due gruppi: uno per il caffè e uno per le preparazioni a base latte. Temperatura e schiuma sono personalizzabili con funzioni boost. La macchina dispone di alert che assicurano una semplice e intuitiva manutenzione. Deséa viene fornita con un'iconica tazza in vetro, in cui è possibile facilmente montare il latte. Il design segue il linguaggio formale di Lavazza - essenziale e giocoso con superfici controllate, dettagli raffinati e particolare attenzione a colori, materiali e finiture. Lo spirito è allegro, socievole e positivo ma anche elegante e sofisticato, semplicemente molto italiano.

Impatto del Progetto

Deséa è la macchina di punta del sistema A MODO MIO che offre con ECO CAPS anche capsule compostabili. Il consumo energetico e la valutazione complessiva del ciclo di vita sono aspetti importanti nel nostro processo di sviluppo. Altro punto d’attenzione durante la progettazione è sempre la silenziosità della macchina.
Innovazione, funzionalità, usabilità ed estetica sono in perfetta sintonia per rispondere alle esigenze di un consumatore contemporaneo che oggi vive il rito quotidiano del caffè in maniera sempre più personalizzata, accompagnando ai diversi momenti della giornata preparazioni differenti, dal cappuccino del mattino all’espresso dopo pranzo. Così continua il percorso di innovazione di Lavazza nel mondo del caffè in ambito domestico e negli uffici. Sempre più vicino ai consumatori.


No items found.