Designer e design studio:
Carlo Ratti Associati
Committente:
Carlo Ratti Associati
Anno:

Soggetti partner:

Makr Shakr

Il PROGETTO

Progettato da CRA-Carlo Ratti Associati, Scribit è un write&erase robot che può trasformare qualsiasi superficie verticale in uno schermo analogico, su cui visualizzare informazioni dal web, contenuti generati dagli utenti e arte. Scribit, che funziona come un plotter per pareti, inaugura un nuovo modo di presentare i contenuti digitali e consente all'utente di riconfigurare e personalizzare istantaneamente un piano verticale. Durante una delle campagne di crowdfunding di maggior successo a livello globale su Kickstarter e Indiegogo nel 2018, il plotter verticale ha totalizzato oltre 2,4 milioni di dollari. Nel 2019 Scribit è stata premiata con il RedDot per il design del prodotto e indicata come una delle 100 migliori invenzioni dell'anno da TIME Magazine.

Impatto del Progetto

Nel luglio 2019 Scribit ha lanciato Scribit Originals, un progetto che esplora varie interpretazioni di arte e messaggi universali nel tentativo di espandere la consapevolezza delle persone su messaggi universali come sostenibilità, diversità, spiritualità e uguaglianza. La serie ha coinvolto diversi intellettuali, scienziati, artisti e attivisti nella diffusione delle loro idee attraverso contenuti originali, disponibili per tutti gli utenti di Scribit. Tra le collaborazioni più importanti quelle con la Ellen MacArthur Foundation, con l’MIT Dalai Lama Centre for Ethics, Daan Roosegaarde, Olafur Eliasson, Werner Herzog e il Museo Egizio di Torino. Scribit ha ora più di 10.000 robot nel mondo, che hanno disegnato per più di 2.500 miglia. Nel 2020 Scribit è stato esposto al MoMa store di New York.

No items found.