Matteo Loglio è un designer e fondatore di OIO - un nuovo studio di design sperimentale, dove si occupa di sperimentazioni nell'ambito del design attraverso nuove espressioni tecnologiche, e applicazioni creative dell’intelligenza artificiale. Matteo ha lavorato per Google Creative Lab, Arduino, ed è fondatore della ed-tech company Primo Toys.
Il FabLab DACD è il laboratorio di fabbricazione digitale del Dipartimento ambiente, costruzione e design di SUPSI. Propone attività a supporto di progetti didattici e di ricerca per la trasformazione digitale di architettura, costruzione, design e creatività, applicando il modello open research e innovation.
Due giornate di workshop collettivo per designer, artisti e curiosi, sulle applicazioni creative di AI e machine learning, non solo in ambito scientifico e tecnologico ma soprattutto nel contesto espressivo e artistico. Tramite attività pratiche, i partecipanti potranno esplorare gli strumenti utilizzati per creare nuovi artefatti con l'intelligenza artificiale.
Nella partecipazione al workshop è inclusa la partecipazione al talk di approfondimento con Matteo Loglio, venerdì 9 luglio alle 18 al Circolo del Design.