Lazy bastards

AATB

AATB esplora l'idea della robotica non industriale, sperimentando sistemi robotici industriali come bracci robotici e processi di automazione industriale. Il loro lavoro si focalizza sull'interazione uomo-macchina attraverso la lente di situazioni cinetiche e interattive. Dal 2020, lo studio gestisce un servizio di Motion Control per l'industria cinematografica: Superposition.
AATB è stata fondata da Andrea Anner e Thibault Brevet.

Fablab Torino

Fablab Torino è un'associazione culturale, un laboratorio di fabbricazione digitale e un makerspace. I Fabrication Laboratories sono luoghi dove il fai-da-te tradizionale incontra le tecnologie Open Source e le tecniche per la prototipazione rapida.

Fablab SUPSI

Il FabLab DACD è il laboratorio di fabbricazione digitale del Dipartimento ambiente, costruzione e design di SUPSI. Propone attività a supporto di progetti didattici e di ricerca per la trasformazione digitale di architettura, costruzione, design e creatività, applicando il modello open research e innovation.

Sponsor tecnico
Universal Robots A/S

Universal Robots è stata fondata nel 2005 per rendere la robotica accessibile a tutti, sviluppando robot industriali flessibili, sicuri, facili da usare, a prezzi ragionevoli. Dal lancio del primo modello nel 2008, la società ha registrato una crescita considerevole raggiungendo la leadership di mercato. La società, parte di Teradyne Inc., ha sede a Odense, in Danimarca, e ha filiali e uffici regionali negli USA, in Europa e in Asia.

Circolo del Design / Live streaming su questa pagina

Al giorno d'oggi, i robot sono presentati come l'incarnazione di precisione, velocità ed efficienza.
E se fossero stufi di lavorare senza sosta, giorno e notte e si liberassero della loro ragion d'essere produttiva e volessero esplorare il mondo della creatività?