Lazy bastards

Workshop
Tutor
AATB

AATB esplora l'idea della robotica non industriale, sperimentando sistemi robotici industriali come bracci robotici e processi di automazione industriale. Il loro lavoro si focalizza sull'interazione uomo-macchina attraverso la lente di situazioni cinetiche e interattive. Dal 2020, lo studio gestisce un servizio di Motion Control per l'industria cinematografica: Superposition.
AATB è stata fondata da Andrea Anner e Thibault Brevet.

In collaborazione con
Fablab Torino

Fablab Torino è un'associazione culturale, un laboratorio di fabbricazione digitale e un makerspace. I Fabrication Laboratories sono luoghi dove il fai-da-te tradizionale incontra le tecnologie Open Source e le tecniche per la prototipazione rapida.

Fablab SUPSI

Il FabLab DACD è il laboratorio di fabbricazione digitale del Dipartimento ambiente, costruzione e design di SUPSI. Propone attività a supporto di progetti didattici e di ricerca per la trasformazione digitale di architettura, costruzione, design e creatività, applicando il modello open research e innovation.

Sponsor tecnico
Universal Robots A/S

Universal Robots è stata fondata nel 2005 per rendere la robotica accessibile a tutti, sviluppando robot industriali flessibili, sicuri, facili da usare, a prezzi ragionevoli. Dal lancio del primo modello nel 2008, la società ha registrato una crescita considerevole raggiungendo la leadership di mercato. La società, parte di Teradyne Inc., ha sede a Odense, in Danimarca, e ha filiali e uffici regionali negli USA, in Europa e in Asia.

12
June
-
13
June
ore:
10.00 - 18.00 | 10.00 - 18.00
dove:
Fablab Torino

Due giornate di workshop in cui approfondire la grafica generativa attraverso l'utilizzo di bracci robotici.
Al giorno d'oggi, i robot sono presentati come l'incarnazione di precisione, velocità ed efficienza.
E se fossero stufi di lavorare senza sosta, giorno e notte e si liberassero della loro ragion d'essere produttiva?
In questo workshop pratico verranno infrante le convenzioni di ciò che è previsto e dovrebbe essere fatto con i robot industriali per esplorare il potenziale dei robot nelle pratiche creative.

Il workshop si svolgerà interamente in lingua inglese e non prevede competenze tecniche pregresse.

Nella partecipazione al workshop è inclusa la partecipazione al talk di approfondimento con AATB, di sabato 12 giugno alle 18 al Circolo del Design.

Guarda lo streaming

Guarda lo streaming

Sarà possibile vedere qui la diretta streaming