Lo Young Board 2021 del Circolo del Design è gruppo di dieci studenti e giovani professionisti under 26: Giorgio Bena, Lisa Brero, Giorgia Cino, Giovanni Corgiat Mecio, Chiara Finelli, Laura Mazzarino, Jessica Prieto, Nicholas Sabena, Artemisia Troni e Luisa Zhou, selezionati attraverso un bando sostenuto dalla Città di Torino.
Il progetto Young Board 2021 ha avuto come obiettivo la co-progettazione, insieme al team del Circolo del Design, di una produzione culturale da inserire all’interno del palinsesto di attività del 2021 guidato dal macro-tema Humanizing Technology.
Come comunichiamo online con la persona che ci attrae? Quante volte riascoltiamo il nostro audio prima di inviarlo proprio a lei? Chi siamo quando viviamo, incontriamo, amiamo attraverso la tecnologia?
La mostra esplora i linguaggi e i codici espressivi utilizzati nel digitale, quando si cerca una relazione con l’altro, racconta un viaggio personale, che è al contempo un sentire comune.
Dalla ricerca di un contatto umano alla costruzione della propria identità, e poi ancora all’incontro intimo, sfaccettato con l’altro. Le installazioni del percorso restituiscono un senso di scoperta, frustrazione, curiosità, spaesamento, desiderio, controllo, piacere - evidenziando i confini sottili tra digitale e analogico.
Progetto a cura dello Young Board 2021 del Circolo del Design.
La mostra è realizzata con il sostegno della Città di Torino.